Chi può cominciare un corso di Yoga

Tutti possono inserirsi in un corso Yoga, in qualsiasi momento dell’anno. L’approccio graduale consente l’accesso alla pratica a persone di qualsiasi età, anche senza alcuna esperienza di yoga e senza particolare preparazione fisica. L’impostazione si basa sull’ascolto di se stessi, la non competizione e l’assenza di sforzo, in un’ottica che predilige la qualità rispetto alla quantità, in modo da creare un clima particolarmente adatto allo svolgimento della pratica.

E’ necessario un interesse personale e il desiderio di intraprendere un percorso di conoscenza e di consapevolezza.  Per problemi particolari può essere utile un eventuale colloquio preliminare.

Le sedute hanno la durata di 90 min. circa, si svolgono nelle ore serali, in un ambiente tranquillo ed accogliente che favorisce il rilassamento e la concentrazione.

Cosa portare

Tappetino yoga (antiscivolo), 2 coperte (una per isolamento da terra e una per coprirsi durante il rilassamento e la meditazione), 1 o più cuscini per facilitare la posizione seduta, una cintura yoga.

E’ consigliato

  • Osservare la puntualità alle sedute. Arrivare almeno 5 minuti in anticipo per preparare
  • Non lasciare una lezione già iniziata.
  • Spegnere il cellulare durante la pratica
  • Un atmosfera di tranquillità e quiete prima, durante e dopo la lezione
  • Fare la pratica a stomaco vuoto (pasto leggero 2 ore prima)
  • Indossare abbigliamento comodo

Durante la pratica ascolta sempre il tuo corpo, la tua mente e le emozioni, comprendi i tuoi limiti, fermati se senti dolore o sforzo.

Attraverso la Newsletter comunico le date dei corsi e degli appuntamenti mensili, le modalità e il periodo d’Iscrizione, relativi orari e costi.

I nuovi  partecipanti possono contattarmi via mail per qualsiasi domanda o informazione.

E’ prevista una lezione di prova gratuita in cui puoi verificare se l’offerta del percorso risponde alle tue aspettative