- Questo evento è passato.
I nuovi paradigmi della cura. Il contributo della scienza nella coscienza
7 Aprile 2018 @ 15:00 - 19:00
L’evento intende fare il punto sui processi di cambiamento in atto nelle relazioni di cura, alla luce delle nuove frontiere della Fisica, Biologia, Medicina, Neuroscienze, Epigenetica e Psicologia.
Un momento di riflessione da non perdere, indirizzato a tutti coloro, praticanti e non, pazienti e operatori, che nutrono interesse per la meditazione e sono interessati a dare un supporto scientifico a questa via.
Tra gli ospiti ci sarà Il Prof. Gioacchino Pagliaro, psicologo e psicoterapeuta, applica la meditazione da oltre venti anni all’interno dell’ospedale Bellaria di Bologna, è responsabile dell’Unità di Psicologia clinica di questo ospedale, componente del direttivo nazionale della società italiana PNEI.
E’ riconosciuto dalla comunità scientifica come il primo ad aver introdotto la meditazione in ambito medico e come formatore sulla medicina integrata ed olisitca. Ha creato un metodo integrato con le cure mediche chiamato Armoniosamente che prevede l’applicazione della meditazione in ambito oncologico, neurologico e cardiologico.