Le sedute hanno la durata di 75 min. circa, si svolgono nelle ore serali, in un ambiente tranquillo ed accogliente che favorisce il rilassamento e la concentrazione.

Chi può cominciare un corso di Yoga:

Tutti possono inserirsi in un corso Yoga, in qualsiasi momento dell'anno. L’approccio graduale consente l’accesso alla pratica a persone di qualsiasi età, anche senza alcuna esperienza di yoga e senza particolare preparazione fisica. L’impostazione si basa sull’ascolto di se stessi, la non competizione e l’assenza di sforzo, in un’ottica che predilige la qualità rispetto alla quantità, in modo da creare un clima particolarmente adatto allo svolgimento della pratica. E' necessario un interesse personale e il desiderio di intraprendere un percorso di conoscenza e di consapevolezza.  Per problemi particolari può essere utile un eventuale colloquio preliminare. 

 

Cosa portare:

Tappetino yoga (antiscivolo), 2 coperte (una per isolamento da terra e una per coprirsi durante il rilassamento e la meditazione), 1 o più cuscini per facilitare la posizione seduta, una cintura yoga.

 

E’ consigliato

  • Osservare la puntualità alle sedute. Arrivare almeno 5 minuti in anticipo per preparare
  • Non lasciare una lezione già iniziata.
  • Spegnere il cellulare durante la pratica
  • Un atmosfera di tranquillità e quiete prima, durante e dopo la lezione
  • Fare la pratica a stomaco vuoto (pasto leggero 2 ore prima)
  • Indossare abbigliamento comodo

 

Durante la pratica ascolta sempre il tuo corpo, la tua mente e le emozioni, comprendi i tuoi limiti, fermati se senti dolore o sforzo.

 

Attraverso la Newsletter comunico le date dei corsi e degli appuntamenti mensili, le modalità e il periodo d’Iscrizione, relativi orari e costi. 
I nuovi  partecipanti possono contattarmi via mail per qualsiasi domanda o informazione.
E' prevista una lezione di prova gratuita in cui puoi verificare se l'offerta del percorso risponde alle tue aspettative 
 

Iscriviti alla Newsletter